Come funziona

GommistaDigitale.com è il marketplace italiano della gomma, cioè un luogo virtuale dove domanda e offerta si incontrano senza l'ausilio di inutili intermediari.

GommistaDigitale.com, infatti, non è un classico sito di commercio elettronico. Noi non vendiamo nulla, ma ci limitiamo a fornire l'accesso alla nostra piattaforma informatica alle aziende del settore che, in questo modo, potranno raggiungere direttamente i clienti finali attraverso un meccanismo vincente già sperimentato in Rete da altre realtà in diversi settori merceologici.

In altre parole:

  • i rivenditori di pneumatici e cerchi possono iscriversi alla piattaforma e mettere in vendita direttamente la propria merce;
  • gli utenti del sito cercano il pneumatico o il cerchio di loro interesse e visualizzano tutte le proposte delle diverse aziende che aderiscono alla piattaforma;
  • l'utente seleziona la proposta commerciale di suo interesse e paga direttamente la merce al venditore (senza intermediari di alcun tipo) indicando l'indirizzo di spedizione di uno dei centri di montaggio aderenti al sistema, che poi si occuperà dell'installazione del cerchio/pneumatico sul veicolo del cliente.

Vantaggi per i rivenditori

I rivenditori che aderiscono alla nostra piattaforma hanno, pertanto, l'opportunità di espandere il proprio business incrementando le vendite in modo anche considerevole grazie alla possibilità di entrare in contatto con una platea, virtualmente sterminata, di potenziali acquirenti.

Allo stesso tempo, eliminando una serie di intermediari della catena di vendita, le azienda hanno la possibilità di aumentare il proprio margine sulla merce ed allo stesso tempo offrire ai clienti prodotti a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti attraverso i convenzionali canali di vendita.

Vantaggi per i centri di montaggio

Aderendo alla piattaforma i centri di montaggio hanno la possibilità di espandere la propria visibilità in Rete e trovare nuovi clienti attraverso il meccanismo della consegna obbligatoria al centro di montaggio prescelto.

Attraverso la sezione "Mercatino", inoltre, i centri di montaggio avranno la possibilità di mettere in vendita prodotti usati come pneumatici, cerchi o altri ricambi auto.

Trova il gommista più vicino