
La riparazione di forature all'interno di un pneumatico può essere un'attività noiosa e difficile, soprattutto a causa della difficoltà nel posizionare comodamente il pneumatico sul tavolo da lavoro e di poterlo manovrare comodamente durante le operazioni di ricerca del foro e, successivamente, di riparazione.
Al fine di facilitare il lavoro del gommista nella riparazione degli pneumatici può essere utile utilizzare un divaricatore per gomme attraverso il quale poter gestire il pneumatico in modo molto più comodo ed efficente di come si farebbe su un comune banco da lavoro.
Attraverso un divaricatore per pneumatici, infatti, sarà possibile posizionare comodamente il pneumatico su appositi supporti (solitamente ruotabili e/o inclinabili sulla base delle esigenze del lavoro) ed utilizzare un sistema di ganci coi quali "allargare" i fianchi del pneumatico per poter lavorare meglio.
Cosa è possibile fare con un divaricatore per pneumatici?
Questo tipo di attrezzature sono progettate appositamente per poter riparare le ruote delle automobili e di autocarri leggeri ed offrono la possibilità di svolgere svariate operazioni come ispezione, taglio, pulizia, aspirazione della polvere nonché, ovviamente, l'applicazione di toppe su forature.
Dove acquistare un divaricatore per pneumatici?
In commercio esistono divaricatori per pneumatici di diverso tipo e forma, ma è difficile trovare un sistema realmente professionale da utilizzare all'interno di un officina specializzata. Per questo siamo lieti di presentarvi il nostro banco portatile con divaricatore per pneumatici e tendicamere ideale per la riparazione di gomme di auto e autocarri leggeri.
Di seguito le caratteristiche:
- Banco di dimensioni compatte e facilmente trasportabile;
- Piano di appoggio con rulli;
- Morsi di trazione regolabili in base alle dimensioni del pneumatico;
- Piattaforma girevole a 360°
- Piattaforma inclinabile a 90°
- Lampada di ispezione orientabile con luce a led;
- Mensola porta attrezzi;
Per poter acquistare il prodotto è necessario iscriversi (gratuitamente) a GommistaDigitale ed accedere all'area B2B dove potrete trovare, oltre al divaricatore per pneumatici, diversi altri strumenti e materiali di consumo per centri di montaggio pneumatici.